Serie CM ~ Firenze archivia la pratica Volley Prato per 3-0

Risultato: Firenze Volley – Volley Prato / SET 3-0

Firenze, sabato 02 Marzo 2024 – Ottima gara per i fiorentini contro la giovane formazione del Volley Prato, dove senza fatica portano a casa i 3 punti. La squadra di casa ha mostrato una superiorità netta fin dai primi scambi, dominando l’incontro in ogni fondamentale e non lasciando spazio alla replica degli avversari.

Il primo set si è immediatamente tinto dei colori bianco rossi, con i padroni di casa che hanno preso il comando delle operazioni, tenendo sempre il pallino del gioco e chiudendo il parziale con un eloquente 25-18. L’attacco fiorentino ha funzionato a meraviglia, grazie anche all’ottimo lavoro in ricezione che ha permesso ai palleggiatori di variare il gioco e di mettere in difficoltà la difesa pratese.

Nel secondo set, il Volley Prato ha tentato di reagire, ma i fiorentini non hanno abbassato la guardia. Mostrando una consistente tenacia e un’impressionante serie di servizi vincenti, hanno ampliato il divario portando il punteggio sul 25-16 a proprio favore. La squadra ospite, nonostante la giovane età e la determinazione, ha faticato a trovare ritmo e coesione, aspetti che la squadra di Firenze ha sfruttato a pieno.

Con il morale alto e il pubblico dalla loro parte, i fiorentini hanno affrontato il terzo set con la medesima intensità dei precedenti. Nonostante il Volley Prato si sia battuto coraggiosamente in alcune fasi del gioco, cercando di imporre il proprio ritmo, la formazione di casa ha continuato a esprimere un volley di alto livello. Alla fine, i fiorentini si sono imposti con un 25-15, assicurandosi la vittoria e i 3 punti.

“Era una partita di fondamentale importanza, soprattutto in questa fase cruciale della stagione.
Sono estremamente soddisfatto del rendimento della squadra, ma è fondamentale mantenere alta la concentrazione in vista dei prossimi incontri. La nostra forza risiede nell’unione e nella coesione del gruppo: questo ci permette di esprimere il nostro massimo potenziale in ogni partita.
Il nostro obiettivo è continuare su questa strada e raggiungere il miglior risultato possibile.”

Davide Trancucci, Opposto #2

La vittoria di oggi dimostra che la squadra fiorentina è in ottima forma e si candida come una delle favorite per il vertice della classifica. Inoltre, il contributo di ogni singolo giocatore chiamato in causa, lascia presagire un proseguo di stagione davvero promettente per il team di Firenze.

Prossimo impegno, fuori casa: Cortona Volley, sabato 09/03/2024 – ore 21:00

Link della diretta a cura del Volley Prato:

Riassunto del match:
Firenze Volley – Kabel Volley Prato: 3-0 (25-18, 25-16, 25-15)
Arbitri: Migliorino – Scirè

Volley Prato: Carmagnini, Cecchi, Grasso, Lascialfari, Mazzinghi (K), MAzzoni (L2), Mendolicchio, Meoni, Nipolli, Postiferi F., Postiferi G. (L1), Romei, Sottani A., Sottani M.
1° Allenatore: Barbieri

Firenze Volley: Grossi Matteo (3), Trancucci Davide (6), Barni Brando (1), Panzeri Andrea (8) Mazzinghi Filippo (3), Tung Matteo, Barsacchi Mattia (5), Coletti Alessandro (6), Bartolini Filippo L, Gasser Isidor (12), Baldanzi Lapo K (6), Baldanzi Giovanni L (ne), Nincheri Matteo (8)
[Assenti: Coletti Gabriele, Valeri Giorgio]
Dirigente: Coletti Ezio.