CM: ASD Cortona Volley vs Olimpia Firenze Volley 1/3

Parziali: 19/25; 25/20; 17/25; 23/25.

 

ASD Cortona Volley: Bartalini N. (L), Bettoni D., Bottacin L., Ceccarelli T., Cesarini L. (K), Polezzi S., Santucci L., Terzaroli G., Vanni N., Veri F., Viti M. All:Cuseri.

 

Olimpia Firenze Volley: Amantini E., Bigi G., Bonciani L., Bussotti M., Cantinelli M. (K), Degli Innocenti S. (L), Galiulo G., Lorenzini N., Meoni M., Onori F., Poggiali G., Salvini S. All: Mitti.

 

Camucia (AR) – Buona prova dell’Olimpia Firenze Volley che espugna il campo del Cortona Volley con un 3/1 in una partita caratterizzata da alti e bassi per entrambe le formazioni. L’infermeria dell’Olimpia Firenze Volley è ancora popolata, troppo popolata. Se ritornano disponibili Poggiali e Meoni, la new entry della settimana è il libero Vigilucci che per un problema alla spalla dovrà rimanere fuori dai campi per qualche settimana. Primo set con Poggiali e Galiulo in diagonale, Meoni e Onori al centro e Cantinelli e Salvini di posto 4. Libero Degli Innocenti. Il Cortona risponde con Viti in diagonale con Ceccarelli, Polezzi e Veri al centro e Cesarini e Terzaroli di posto 4. Libero Bartalini. Set equilibrato fino al 15 quando un break dell’Olimpia Firenze Volley permette di gestire al meglio la fine del set e conquistarlo con il punteggio di 19/25.
Secondo set che vede gli stessi protagonisti in casa Olimpia. Cambio di opposto per il Cortona che schiera Santucci. E’ il Cortona a comandare il gioco con una battuta incisiva e un buon muro / difesa. L’Olimpia Firenze Volley non riesce a ricevere come sa e con il punteggio di 25/20 la partita va sul 1/1.
Le formazioni rimangono invariate nel terzo set dove dopo una prima fase di sostanziale parità, è l’Olimpia Firenze Volley a prendere un vantaggio di 5 punti che si incrementa a 8 a fine set.
Partenza shock nel quarto set dove i padroni di casa, con l’obiettivo di andare al quinto set, inanellano una serie positiva di battuta e muro che portano il punteggio sul 4/0. Punto su punto l’Olimpia Firenze Volley riesce a recuperare e superare gli avversari sul 17/16. Sul punteggio di 23/20 si blocca però qualcosa e il Cortona si riporta sul 23/23. Un primo tempo di Onori e un primo tempo fuori di Bettoni chiudono set e incontro.
Da segnalare l’assenza di Pareti per il Cortona. All’andata fu vero e proprio MVP. Dovrà rimanere fuori dai campi per qualche settimana.
Da segnalare anche la presenza in panchina per l’Olimpia Firenze Volley del classe 1998 Bussotti.
In definitiva 3 punti importanti per la classifica e per il morale dopo la brutta sconfitta di sabato scorso contro il Foiano. Ancora il bel gioco si vede solo a sprazzi. La classifica è ora più che mai corta. Con Scandicci in fuga a 46 punti (+10 sull’inseguitrice Sestese), sono ben 5 le squadre in 6 punti. Il finale di stagione si preannuncia scoppiettante con ancora tanti scontri diretti che decreteranno quali saranno le 5 squadre che vanno ai playoff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.