3DM: Sales Volley vs Firenze Volley 0/3

FIRENZE VOLLEY

Parziali: 11-25, 12-25, 15-25.

Firenze Volley: Cosentino (6), Laera (5), Cambi (10), Cesareo (2), Vannini (3), Brogi (4), Anselmi (1), Ortolani (2), Abbado (2), Palmeri (1).

Nella palestra Don Morelli si è svolta la partita di ritorno tra Sales Volley e Firenze Volley vinta dai ragazzi di Coach Saccardi per 3 a 0.
Già dal riscaldamento, si è evidenziato, che i ragazzi avevano i presupposti giusti per vincere, erano determinati e carichi.
Nel primo set la squadra ospite si porta avanti rapidamente distaccandosi dagli avversari (parziale 12 – 1) visibilmente in difficoltà, il buon vantaggio permette ai Volleyni di forzare il gioco con buoni risultati aggiudicandosi così il primo set con un parziale di 25-11.
Nel secondo set la squadra avversaria con il morale basso subisce ancora il ritmo incalzante del Firenze Volley che, nonostante qualche errore, riesce ad aggiudicarsi anche questo set con un punteggio di 25-12.
La tranquillità della prestazione e la sicurezza dei giocatori permette di provare giochi differenti e a tutta la panchina di entrare in campo.
Nel terzo set i nostri ragazzi partono molto bene, con gioco rapido ed efficace sbaragliando la squadra avversaria che non riesce a difendersi, il Firenze Volley riesce così a portarsi a casa l’ultimo set con un punteggio di 25-15 vincendo la partita.
Da sottolineare la prova maiuscola di Cambi che, rispetto ad altre volte, ha impostato un buon ritmo alla squadra distribuendo palloni in maniera più omogenea. Voto 7 ½.
Ottima prova di Laera che offre sicurezza in ricezione e ottimi attacchi di banda; deve completarsi cercando di migliorare la tecnica dell’ attacco. Voto 7 ½
Forse un po’ di stanchezza ha offuscato la pur buona prova di Cosentino che rispetto ad altre gare è apparso sottotono. La pausa pasquale gli porterà giovamento. Voto 6+
I centrali ritrovano la sicurezza sotto la rete per il gioco ordinato del palleggiatore. Vannini, forse per alcuni dubbi che lo perseguitano, non riesce sempre a mostrare le sue capacità e talvolta incorre in qualche errore ma lui è sempre presente. Voto 6+.
Molto bene Brogi sia in battuta che in attacco; qualche errore di inesperienza a muro gli tolgono ½ punto. Voto 7.
Cesareo sta dimostrando progresso, ha ottime capacità che con il tempo e continuando a giocare verranno fuori. Voto 6+.
Fidanza (libero) sta acquisendo, partita dopo partita, sempre più sicurezza. Andrà valutato anche in incontri con tasso agonistico maggiore. Voto 6 ½.
Ottimo impatto anche per Davide Ortolani, Luigi (Gigi) Abbado, GianMarco Palmeri e Marco Anselmi. A parte Davide e Gigi che vengono utilizzati di più, GianMarco e Marco non sono entrati per niente intimoriti ed hanno offerto una buona prestazione. Voto di gruppo 6 ½.