U19M: AP Pallavolo Certaldo – Firenze Volley 0/3

U19M

Parziali: 21/25 – 21/25 – 22/25.

Firenze Volley: Fantappiè Giacomo, Fantini Cosimo, Frosecchi Bernardo, Lastrucci Lorenzo (K), Marini Samuele, Nativo Francesco (L), Piccini Giorgio, Perella Mirco.
All.Controne.

Certaldo – Netta affermazione ieri sera della squadra di Controne per 3 a 0 nei confronti di Certaldo. Analizzando i parziali poi si desume che la vittoria non è stata così schiacciante. Anche ieri sera per larga parte del match il gioco è stato latitante da una parte e dall’altra confermando anche questa volta una regola generale di livellamento al ribasso in presenza di squadre di differente livello tecnico. Spesso si è più propensi a prestazioni migliori in presenza di avversari “stimolanti” e invece è più difficile mantenere una adeguata concentrazione in caso inverso. Tutti i set sono stati caratterizzati da una partenza in sordina del Firenze Volley che, all’inizio di ogni frazione, si è trovato a rincorrere gli avversari per poi recuperare verso metà set per poi effettuare il sorpasso nel finale. In generale è da sottolineare un miglior rendimento in battuta evidenziato dal calo degli errori e da un incremento degli ace. Nel terzo set, grazie anche a qualche appoggio più preciso verso l’alzatore, si è assistito ad una serie positiva di diversi attacchi al centro che hanno rinforzato il distacco nei confronti degli avversari. Prossimo impegno il 10 dicembre in casa contro la Robur Scandicci.