CM: Match clou a Figline, ValdarnoInsieme sfida il Firenze Volley.

CMFirenze – Un fine settimana scintillante, che vedrà la seconda piazza ValdarnInsieme, contrapporsi alla corazzata Firenze Volley in trasferta a Figline Valdarno. Dopo uno scontro abbastanza mediocre di sabato scorso, i fiorentini devono rimboccarsi le maniche per mantenere quei quattro punti che la separano dalla formazione di Figline, ritrovando il ritmo delle gare prima della pausa natalizia e la mentalità che li ha portati sino in cima alla classifica con un solo punto perso. Dalla parte dei locali, da tenere sott’occhio, sono l’opposto (ex-centrale) Bagnolesi, giocatore di esperienza anche in serie nazionali, e il centrale Scolari, entrambi molto pericolosi. Per i biancorossi sembra confermato il rientro di Cotroneo, in panchina per alcuni acciacchi nell’ultima partita, rimane in sospeso il nome dell’altra banda; in regia  Pianigiani avrà nella propria  in diagonale Onori a ricoprire il ruolo di opposto. Per il centro il giovane Coletti sembra ormai aver trovato la sua posizione fissa nel sestetto e Grifoni avrà ancora l’onere e l’onore di guidare la ricezione e la difesa fiorentina. Insomma tanti gli ingredienti per uno scontro dal sapore infuocato, ma anche tante le possibilità di un match pieno di incognite e zeppo di agonismo.