Coppa U17M: Firenze Volley Rossa – Firenze Volley Bianca 3/1

U15MParziali: 20/25, 25/14, 25/20, 25/22.

Firenze Volley Rossa: BALDAZZI, CARAMITTI, CECCHI, CHECCUCCI, CHITI, COLETTI, DEL LUNGO, GIOVANNETTI, NUTI, PACINI, PROSPERI TURRI (K). 1°All: MITTI CARLO MARIA.

U17MBiaFirenze Volley Bianca: ABBADO, CESAREO SANTORO, FANTINI, FIDANZA (L), GLOTER, MASI, NORCINI, PALMERI, POCOBELLI (K), REMPI, ROSSI F., ROSSI L. 1°All: TRAMA PRISCILLA.

Arbitro: Nannicini Monica

IMG_3646
Il saluto iniziale

Firenze – In una Palestra Vamba gremita è andato in scena il derby di Coppa U17M che vedeva fronteggiarsi il Firenze Volley Rossa (U15M) e il Firenze Volley Bianca (U17M Bianca). Data l’assenza dei primi allenatori dell’U17M Bianca, Martelloni e Saccardi, il compito di guidare Pocobelli e compagni è affidato al secondo allenatore, Trama Priscilla, secondo allenatore anche dell’U15M. Un derby nel derby.

Con i playoff di categoria in corso, la squadra di Mitti deve gestire i cambi e le formazioni per non sobbarcare eccessivamente i giovani atleti rossi. Ben 4 atleti infatti si presentano alla gara con alle spalle 4 set al Palamattioli per il playoff U14M. Il Firenze Volley Bianca invece è attesa domenica prossima dall’ennesimo derby, questa volta di ritorno, questa volta nei playoff U17M.

Coletti e Cecchi a muro
Coletti e Chiti a muro

La partenza presenta una lunga fase di studio. I rossi patiscono un pò troppo in ricezione ma l’egregia prova di Prosperi e Cecchi mantengono il set in equilibrio. Trama e Mitti si affidano ai doppi cambi per risolvere la questione, ma il Firenze Volley Bianca, trascinata da Pocobelli e Masi (rientrato nelle fila del Firenze Volley dopo un periodo di inattività), riesce a far suo il parziale.

Il secondo set è un monologo per il Firenze Volley Rossa. I bianchi subiscono in difesa e qualche break lungo in battuta fa crescere il divario. Con il punteggio di 25/14 si va in parità.

Pocobelli in attacco
Pocobelli in attacco

Terzo set sulla falsa riga del precedente. Rempi, Fantini e Pocobelli non riescono a reagire e nemmeno i cambi e le indicazioni tattiche di mister Trama riescono a ribaltare la situazione. Solo nel finale di set i Bianchi si rifanno sotto ma è troppo tardi. 2/1 per i Rossi e cambio campo.

Anche il quarto set inizia nel migliore dei modi per i Rossi, ma dopo il massimo vantaggio iniziale, Trama chiama prontamente il time out che lancia la rincorsa ai Bianchi. Pocobelli e compagni si avvicinano con difese e recuperi che limano la fiducia dei giovani Rossi. Il finale di set è al cardiopalma con break e controbreak. E’ il Firenze Volley Rossa a spuntarla con un primo tempo di Baldazzi che mette la parola fine all’incontro.

Esultanza per il punto che chiude la gara/
Esultanza per il punto che chiude la gara

Buone le risposte ricevute dal campo per il Firenze Volley Rossa. Alla prima partita ufficiale con “la rete alta” non sono incappati in quegli errori di gioventù che ci si aspettava. Poche invasioni a muro ma troppi errori banali, soprattutto nel servizio e negli appoggi che spesso condizionano alcune fasi della gara. Ottima prova però nel complesso. Ora testa ai prossimi impegni, in primis il playoff U15M e il playoff U14M.

Buone le risposte anche per il Firenze Volley Bianca. La grinta e la voglia, soprattutto nei momenti caldi della gara, non sono mancate e con il gioco espresso, se ripetuto nell’arco della Coppa U17M, sicuramente ci sarà di che essere contenti. Buono il rientro di Masi e la prova di Fidanza.

Mai come oggi, FORZA FIRENZE VOLLEY!


FV - U15M     FV - U17MBIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.