Coppa U17M: Firenze Volley Rossa – Sales Volley 3/2

U15MParziali: 20/25, 25/18, 20/25, 25/16, 25/10.

Firenze Volley Rossa: Giovannetti, Checcucci, Del Lungo, Prosperi Turri (K), Pacini, Nuti, Chiti, Coletti, Cecchi, Baldazzi, Caramitti (L). All: Mitti. 2°All: Trama.

Sales Volley: Fantini (K), Maggi, Mannucci, Maurri, Micaglio, Molari, Rubechini (L), Sponza, Tribaldi. All: Fantini.

Arbitro: Casula Noemi.

Firenze – Continua la striscia vincente dell’U15M partecipante alla coppa U17M. L’avversario odierno, la Sales Volley, ha messo a dura prova il Firenze Volley Rossa portando la gara al quinto set. Risultato positivo per i giovani capitanati da Prosperi che continuano il proprio cammino di crescita anche attraverso le gare di Coppa dove affrontano atleti più grandi di loro.

Primo set con i sette disponibili (i 5 atleti 2002 erano impegnati nella finale U14M andata, vinta per 3/1 contro il Volley Prato): Giovannetti in cabina di regia, Chiti opposto, Coletti e Cecchi al centro, Del Lungo e Prosperi di posto 4, libero Caramitti. Il servizio e la relativa ricezione mettono in apprensione entrambe le formazioni. La Sales approfitta di alcuni errori dei padroni di casa e, anche grazie ad un set magistrale dell’opposto Molari, si aggiudicano il parziale per 25/20.

Secondo set con mister Mitti che può contare anche sui 2002, stanchi fisicamente e mentalmente, ad eccezion fatta di Ciarpaglini. Mitti si affida ancora ai soliti 7, inserendo sul finale del parziale anche Checcucci e Nuti per il più classico dei doppi cambi. La battuta di Prosperi crea quel gap che la Sales non riesce a colmare e il Firenze Volley porta l’incontro in parità.

Terzo set con Checcucci e Nuti per Giovannetti e Chiti. L’andamento del parziale rispecchia quello visto nel primo: battuta efficace per entrambe le formazioni, episodi che determinano il vincente. E’ la Sales a spuntarla con un lungo break finale che dal 20/20 porta gli ospiti sul 2/1.

Quarto set con Giovannetti e Chiti di nuovo in campo. Anche Baldazzi e Pacini fanno parte del sestetto iniziale. Dopo un inizio folgorante della Sales, sono ancora la battuta, e i primi tempi di Baldazzi e Cecchi, a portare in vantaggio il Firenze Volley; vantaggio mantenuto fino alla fine. Entra anche Nuti per Prosperi e il set si chiude con il punteggio di 25/16.

Si va quindi al tiebreak che rispecchi a pieno l’andamento della sfida. Riparte la formazione che ha terminato in scioltezza il quarto parziale. Anche la Sales non apporta cambi e si appresta a disputare l’ultimo e decisivo set. A suon di break e cambiopalla si cambia campo sull’8/7 Firenze Volley. La Sales rimane bloccata e sono solo 3 i punti che riesce a mettere a segno. I ragazzi di Mitti e Trama vincono quindi il parziale e l’incontro con il punteggio di 15/10 ed un 3/2 più che positivo.

La rete alta, il primo tempo avversario, un opposto che impensierisce anche di seconda linea, sono cose che raramente il Firenze Volley Rossa aveva trovato nell’arco del campionato U15M e certamente non tutte quante insieme. Il fatto quindi di essere riusciti ad arginare, mai completamente però, queste situazioni nuove, servirà sicuramente da esempio e da allenamento per le prossime sfide future.

FORZA FIRENZE VOLLEY!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.