U15M Semifinale Playoff: Il Firenze Volley cala il tris.

Firenze Volley – Pol.Remo Masi 3/0 (and.3/0)

U15MParziali: 25/5 25/16 25/21.

Arbitro: Nannicini Riccardo.

Firenze Volley: BALDAZZI, CARAMITTI (L), CHECCUCCI, CHITI, CIARPAGLINI, COLETTI, DEL LUNGO, GIOVANNETTI, NUTI, PACINI, PROSPERI TURRI (K). 1°All: MITTI. 2°All: TRAMA.

Pol. Remo Masi: CAVARI (K), DEGL’INNOCENTI, FIBBI, GIUSTI G., GIUSTI P., GUERRINI, MAGHERINI, MANZINI, NARDONI, TUNDO. All: RICCIOLINI.

Firenze – Dopo la splendida vittoria di martedì scorso alla Rufina, il Firenze Volley si ripete e con un netto 3/0 si aggiudica l’accesso alla Finale Provinciale U15M battendo la Pol.Remo Masi.

FV - U15MIn virtù del risultato dell’andata serviva un solo set ai ragazzi di mister Mitti per conquistare il diritto a giocarsi il titolo: e proprio nel primo parziale i fiorentini danno il meglio di se stessi. Con Giovannetti e Nuti in diagonale, Coletti e Baldazzi al centro, Del Lungo e Prosperi di posto 4 e Caramitti libero, lasciano solo le briciole alla Polisportiva Remo Masi decimata. Il punteggio finale di 25/5 la dice lunga sulla cinicità e la concentrazione messa in campo da Prosperi e compagni.

Archiviata la semifinale in anticipo, Mitti e Trama ruotano tutti i gli elementi della rosa in vista dei prossimi impegni, in primis la Finale U14M dove sono ben 5 gli atleti impegnati giovedì sera. Come ci hanno abituato durante questa prima parte della stagione, cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia. Checcucci esordisce con una ace, Pacini e Ciarpaglini non deludono le aspettative e Chiti dà le giuste risposte allo staff tecnico. Parziale più pallavolistico ma ancora una volta è il Firenze Volley a far suo il set con il punteggio di 25/16.

Terzo set con Checcucci e Nuti in diagonale, Pacini e Ciarpaglini di posto 4, Baldazzi e Coletti al centro. Completa Caramitti libero. Il parziale è equilibrato fino al 18/18 quando i padroni di casa approfittano di alcuni errori ospiti e chiudono set e semifinale con il punteggio di 25/21.

Ora testa alla finale…. Il Firenze Ovest, prossimo avversario del Firenze Volley, è reduce dalla maratona vissuta in semifinale contro il Bacci Campi: solo il golden set ha aperto le porte della Finale al Firenze Ovest. Nella stagione regolare entrambi gli scontri hanno regalato bel gioco ed emozioni ai sostenitori. “Dopo il primo posto in regular season è naturale essere favoriti per questa finale – recita mister Mitti al termine della gara – ma una finale è sempre una finale: l’emozione, la tensione e le motivazioni possono fare la differenza come anche giocare brutti scherzi.

L’appuntamento è fissato presumibilmente per martedì prossimo in trasferta nel caldissimo ambiente della Palestra Duca D’Aosta in Piazza Primo Maggio. Per poi ritrovarsi al Palamattioli in data da definire ma che non mancherà di essere comunicata sui nostri siti internet.

Con la finale U15M il Firenze Volley cala il tris con 3 formazioni in Finale Provinciale: la U17M di Prosperi, l’U14M di Saccardi (vittoriosa all’andata per 3/1 con ritorno a Prato Giovedì 11/02) e ora l’U15M. Che dire…..

FORZA FIRENZE VOLLEY!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.