Coppa U17M: un Firenze Volley Rossa decimato torna a mani vuote dalla trasferta di Scarperia.

Robermap Scarperia – Firenze Volley Rossa 3/0

U15MParziali: 25/20 25/23 25/14.

Arbitro: Aristodemo Natale Fabrizio.

Robermap Scarperia: BIANCALANI, BIBLIOTECA, CHITI (K), DIOP, IZETAJ, LANDI, LATINI, SIDERI, SUSINI, ZOPPI (L). All: CAMMELLI LUIGI.

Firenze Volley Rossa: CARAMITTI, CHITI, COLETTI, DEL LUNGO, GIOVANNETTI, PROSPERI TURRI (K). All: MITTI. 2°All: TRAMA.

Scarperia – Complice la Finale U14M alle porte e l’assenza per malattia del centrale Cecchi, il Firenze Volley U15M si presenta a Scarperia decimato dalle assenze programmate. Lo Scarperia invece, a pieno organico, dimostra che la semifinale provinciale U17M, persa contro il Firenze Volley U17M Rossa, non è arrivata per caso e mette in campo tutta la propria qualità e tecnica conquistando l’intero bottino in palio.

ImmaginePrimo set con Giovannetti e Del Lungo in diagonale, Chiti e Coletti al centro, Prosperi Turri e Caramitti di posto 4. La formazione rimaneggiata crea qualche problema al Firenze Volley che riesce comunque a esprimere il proprio gioco peccando però in fase di appoggio e ricezione. Il Parziale resta in bilico fino al termine quando, con un lungo break dei padroni di casa, Scarperia prende il largo e conquista il momentaneo vantaggio.

Stessi protagonisti per il Firenze Volley. Coach Cammelli invece attua alcuni cambi che non andranno a intaccare la qualità del gioco. Stesso copione del primo set: i ragazzi di mister Mitti faticano nel primo tocco e Scarperia raggiunge il massimo vantaggio sul 16/5. Prosperi e compagni non mollano la presa e punto su punto recuperano il gap portandosi a -2 dai padroni di casa. E’ però un attacco di Susini a porre la parola fine al set, chiudendolo sul 25/23.

Nel terzo set Scarperia, memore del precedente e della rimonta fiorentina, parte più concentrato e approfitta di tutte le lacune degli ospiti. Ne deriva un parziale dominato, con il Firenze Volley incapace di rispondere al gioco impostato da un ottimo Biblioteca. Con un perentorio 25/14 Scarperia chiude set ed incontro.

Immagine2Bene i primi 2 set per il Firenze Volley che, gettando il cuore oltre l’ostacolo, argina le problematiche date dall’organico ridotto e sperimenta nuove soluzioni: tutto il gruppo si adatta alla perfezione alla situazione mostrando anche ottime giocate. Scarperia non si è fatto intenerire ed è venuto fuori un match netto ma sicuramente allenante.

Ora la testa va alla Finale Provinciale U15M in programma Martedì 16/02 alle ore 19.00 in casa del Firenze Ovest! Senza dimenticare la Finale Provinciale U14M di Giovedì 11/02 a Prato dove sono impegnati i 2002 e la Finale Provinciale U17M in programma Domenica 14/02 sempre a Prato dove è impegnato il nostro capitano Francesco Prosperi Turri in veste di libero.

FORZA RAGAZZI e FORZA FIRENZE VOLLEY!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.