Coppa U17M: Firenze Volley Rossa – Ruini Scandicci 3/2

U15MParziali: 25/27 25/20 15/25 25/18 15/9.

Arbitro: Ricci Simona.

Firenze Volley Rossa: Caramitti (L), Cecchi, Checcucci, Chiti, Coletti, Del Lungo, Giovannetti, Nuti, Pacini, Prosperi Turri (K). All: Mitti.

Ruini-Scandicci: Barbaro, Calvelli, Camiciottoli, Cantini, Cirri, Fallani, Gamannossi (K), Lupu, Moffa, Palumbo (L), Paolo, Sacchini, Terzani. All: Bonardi.

Firenze – Dopo la conquista del Titolo Provinciale U15M sabato scorso, l’U15M di mister Mitti è impegnata nella gara di coppa U17M contro la Ruini Scandicci di mister Bonardi. Il Firenze Volley deve fare a meno degli assenti Baldazzi e Ciarpaglini.

Primo set con Checcucci e Chiti, Del Lungo e Prosperi Turri, Cecchi e Coletti. Libero Caramitti. Il parziale vive tanti alti e bassi con sorpassi e controsorpassi. A spuntarla è la Ruini Scandicci che prima si fa raggiungere sul 24/24 per poi far suo il set 27/25.

La sensazione è che la gara sarà lunga. Secondo parziale con il solo cambio di Nuti per Chiti. Il Firenze Volley parte meglio e prende il largo. Ruini Scandicci prova tutte le carte disponibili attingendo anche dalla panchina ma con un 25/20 i padroni di casa si portano sul 1/1.

Terzo parziale con Giovannetti per Checcucci, Pacini per Del Lungo e di nuovo Chiti in campo per Nuti. La ricezione dei padroni di casa va in confusione e l’appoggio non è da meno. Ne viene fuori un parziale dominato dagli ospiti che si portano sul 2/1 senza nessun problema.

Quarto parziale con Del Lungo di nuovo in campo come anche Nuti. Parte ancora bene la Ruini ma il turno in servizio di Nuti crea un gap tenuto fino a fine set. Il tie break è servito.

Quinto set equilibrato fino al cambio campo, con Ruini avanti di una lunghezza. E’ poi il Firenze Volley a dominare con Prosperi in servizio. Ruini fa solo un punto (con chiamata arbitrale dubbia) mentre Firenze Volley ne fa 9 e chiude set e incontro.

Forse l’appagamento per il traguardo raggiunto in U15M ha portato ad affrontare la gara con sufficienza, contro una Ruini Scandicci non impossibile ma che ha giocato dal primo all’ultimo punto mettendo più di una volta in difficoltà i ragazzi di mister Mitti, come il risultato finale denota.

Prossimo impegno agonistico martedì prossimo alla Rufina per la Coppa U17M prima dell’inizio del Campionato Regionale sabato 5 marzo.

Forza Firenze Volley!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.