DM: Savinese – Firenze Volley Bianca 3/1

DMBParziali: 25/12 25/13 24/26 25/22.

Arbitro: Nucci Valentina.

Savinese: Bracciali (K), Capocchi, Casini, Collini, Desogus, Ficai, Lischi, Menchetti, Salvietti. All.Polvanesi.

Firenze Volley Bianca: Ballotti, Bellotto (L), D’Ausilio, Fuso, Giovannetti, Madiai (K), Marini, Nativo, Raspanti, Serni, Strinati. All. Mitti. 2°All. Trama.

Monte San Savino – Ritorno a mani vuote dalla trasferta in terra aretina per il Firenze Volley Bianca che, attraverso un gioco mai efficace e troppo falloso, soccombe ai padroni di casa volenterosi di acquisire i primi punti della stagione e cancellare la casella vuota delle vittorie.

Partenza con Raspanti e Strinati, Madiai e Fuso, Serni e Ballotti, libero Bellotto. La ricezione traballa fin da subito e i padroni di casa ne approfittano andando sempre a segno al centro. Gli ospiti faticano a mettere giù palloni anche da posto 4 e 2 e il parziale di fine set dice tutto sull’andamento: padroni di casa in controllo totale, ospiti in notevole affanno.

Niente cambia nel secondo parziale: il trend è lo stesso e i padroni di casa possono meritatamente festeggiare il primo punto stagionale, preludio dei festeggiamenti finali.

Nel terzo set mister Mitti prova tutte le carte a sua disposizione: schiera da subito il giovane Giovannetti in distribuzione con Marini opposto. Cambia anche l’assetto dei posti 4 e qualcosa sembra cambiare. La ricezione aumenta in precisione e Giovannetti può smistare al meglio. Il Firenze Volley bianca si porta in vantaggio ma sul più bello arriva la reazione dei padroni di casa. Da 23/17 la Savinese torna sotto 23/23 e si va al punto a punto. E’ il Firenze Volley a spuntarla e allungare la gara portandosi sul 1/2.

Stessa formazione anche nel quarto parziale. Il Firenze Volley non è più irriconoscibile ma i padroni di casa tornano a giocare come nei primi due parziali. Tutto il parziale scorre sull’indecisione e sul finale è la Savinese a portare l’affondo giusto. 25/22 e prima vittoria stagionale per i padroni di casa.

Il calendario del Firenze Volley è ora ostico. I prossimi avversari saranno le prime della classe e serviranno delle prove “monster”. Già dalla prossima gara contro la capolista indiscussa Colle Volley, che proprio sabato prossimo potrebbe festeggiare il salto di categoria. Ci saranno alcune assenze in casa Firenze Volley: Ballotti sarà indisponibile per il resto della stagione (in bocca al lupo Santiago!), Raspanti, Madiai e Marini assenti per la gara. Mister Mitti completerà la rosa quindi con i giovani dell’U16M sempre pronti a dar man forte anche in serie D.

Appuntamento sabato prossimo alle 18.00 al Palamattioli per una gara dall’esito sulla carta scontato, ma la palla è tonda e tutto può succedere….

Forza Firenze Volley!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.