CM: Olimpia Firenze Volley – Emma Villas Siena 3/0

CMParziali: 25/18, 25/19, 25/23.

Arbitri: Sabatini Fabrizio e Mari Antonella.

Olimpia Firenze Volley: Baldanzi G. (L2), Baldanzi L., Barni, Boncompagni, Carnevali, Cena, Cheli, Coletti, Cotroneo (L1), Gristina (K), Intravaia, Onori, Ulivelli. All. Saccardi. 2°All. Ponzalli.

FIRENZE – Si chiude per 3-0 il capitolo Emma Villas Siena regalando così, complice il 2-3 in trasferta della Valdarninsieme a Poggibonsi, la prima piazza in solitaria ai biancorossi guidati da Saccardi.

Si parte subito a ritmo sostenuto e i ragazzi fiorentini impongono subito il proprio gioco. Siena prova a replicare ma c’è poco da dire e i locali chiudono per 25-18 il primo set. Poco cambia nella seconda frazione di gioco: capitan Gristina e i suoi sembrano voler chiudere subito il conto: il gap aumenta tra le due formazioni sul finale di set e il risultato è di 25-18 per il Firenze. Nel terzo set si rischia un po’ più del dovuto e il Siena si fa sotto pericoloso. La lotta diventa punto su punto e si arriva sul 21-21. Un po’ più di esperienza da parte dei fiorentini, però, porta la chiusura dell’incontro sul 25-23, regalando la posta piena e la prima piazza.

Prossimo impegno per la formazione biancorossa sarà sabato prossimo alle ore 18 in quel di Cortona, buona occasione per accumulare punti, mentre la Valdarninsieme sarà impegnata ad inseguire il Firenze Volley contro la Sales di mister Salemme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.