U16M Regionale: Firenze Volley Rossa – Migliarino Calci 2/3 (And.3/1)

U16MROSParziali: 29/27 25/16 19/25 23/25 9/15.

Arbitro: Iozzi Giulia.

Firenze Volley Rossa: Adamo (L1), Baldazzi, Bonfanti, Cecchi, Checcucci, Chiti, Coletti, Danesi (L2), Del Lungo, Fantappiè, Giovannetti, Nuti, Prosperi Turri (K). All. Mitti. 2°All.Trama.

Migliarino – Calci: Armani, Benvenuti, Biondi, Boaretti, Coli, Colucci, Consani, Coppini, Maccheroni, Moni, Pardi, Parenti, Ravoni. All.Baronti.

Firenze – Sconfitta dolce per il Firenze Volley Rossa che dopo l’andata di sabato scorso a Migliarino doveva vincere 2 set per approdare alla semifinale regionale.

Partenza con i sestetti che avevano terminato la battaglia dell’andata. La tensione è alta ed entrambe le squadre temono l’avversario e allo stesso tempo vogliono sopraffarlo. Ne viene fuori un parziale tiratissimo con nessuna delle due formazioni che riesce a prendere il largo. Le percentuali di Nuti da una parte e Consani dall’altra sono altissime e com’è giusto che sia il set va ai vantaggi. La testa gioca brutti scherzi sia negli ospiti che nei padroni di casa: Migliarino ha un set ball ma Firenze colma il gap dopo il time out. Il Firenze Volley prende il break che potrebbe essere decisivo ma solo sul 28/27 riesce a chiudere il set. Ora serve un solo set per andare in semifinale.

Stessi sestetti ma il Migliarino sembra mollare. Baronti sostituisce l’opposto Maccheroni autore di una prova opaca rispetto a quella dell’andata. Il Firenze Volley prende ulteriore coraggio e Cecchi ricorda di essere ad un quarto di finale regionale inanellando una serie di muri e primi tempi vincenti che tagliano le gambe agli ospiti. Con il punteggio di 25/16 il Firenze Volley fa suo il set decisivo e può festeggiare l’approdo in semifinale.

Mister Mitti al cambio campo testa anche qualche elemento della rosa poco utilizzato nei 6 set finora disputati nel regionale. Migliarino invece prova con tutte le forze a uscire dal Palamattioli almeno vittorioso. Il Parziale è tutto a favore ospite che impensierisce e punisce i fiorentini rei di avere la testa ormai alla fase successiva.

Tutta la rosa fiorentina viene impiegata anche nel quarto parziale. Gli ospiti prendono vantaggio ma il turno in battuta di Del Lungo porta il set in parità. Firenze Volley passa al comando 23/20 ma qualcosa si inceppa e gli ospiti senza troppa fatica chiudono il parziale 25/23.

Tie break servito. Migliarino vuole la vittoria. I fiorentini non sono da meno. Cambio campo sull’8/4 ospite. Il Firenze Volley torna sotto ma la voglia di vincere dei campioni regionali uscenti è maggiore e chiudono l’incontro col punteggio di 15/9.

Ora testa alla semifinale che ironia della sorte vedrà il remake della Finale Provinciale. Un mese fa fu battaglia tra Firenze Volley Rossa e Volley Prato. La pausa pasquale deve servire per recuperare le forze fisiche e nervose per affrontare al meglio gli avversari che solo al golden set conquistarono il titolo provinciale. La grinta e la tecnica non manca a entrambe le contendenti e quindi la doppia sfida sarà sicuramente degna della competizione.

Forza Firenze Volley!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.