CM: Olimpia Firenze Volley – Volley Arezzo Bancaetruria 3-0

CMParziali: 25/20, 27/25, 25/13

ARBITRI: Setzu Giovanni, Pranzini Fabio.

OLIMPIA FIRENZE VOLLEY: Baldanzi G (L1), Baldanzi L., Barni, Boncompagni, Carbnevali (L2), Cena, Cheli, Coletti, Cotroneo, Gristina (K), Intravaia, Onori, Ulivelli. All. Saccardi.

FIRENZE – Scontro tra giovani quello contro l’Arezzo, che però vede L’Olimpia Firenze Volley vincente per 3-0. Parte bene il team di Saccardi, che sin dall’inizio mette in chiaro di voler chiudere il prima possibile il match. Un po’ di incertezza a metà set ma alla fine a spuntarla sono Gristina e i suoi per 25-20. Nel secondo parziale, le cose si complicano un po’: si va alla lotta punto su punto ed il set finisce ai vantaggi (27-25). Ultimo parziale con i biancorossi che hanno più determinazione e sin dalle prime battute prendono un bel vantaggio. L’Arezzo oramai è sopraffatto e il set si conclude velocemente sul 25-13. Tre punti che fanno mantenere il distacco dalla Valdarninsieme, ma che non salva del tutto il sestetto fiorentino. C’è bisogno di un’altra vittoria questo fine settimana per agguantare definitivamente la prima piazza.

Aspettando sabato, gli occhi ora sono puntati a domani, mercoledì 3 maggio, verso i Quarti di Finale Regionale dell’Under 18 (Ore 21 PalaMattioli), dove i dodici del Firenze Volley dovranno recuperare una brutta gara di andata con il Torretta Livorno (persa per 3-1), per l’accesso alle semifinali. Invece domenica (Ore 17.30 PalaMattioli) toccherà all’Under 16 di Mitti a giocarsi il tutto per tutto contro la sempre ostica Prato, vincente per 3-1 nel match di andata, per arrivare a giocarsi l’accesso alle Finali Nazionali. Una settimana importante per le squadre Firenze Volley, dove tutto sarà deciso e dove sarà anche il tifo a fare la differenza.