DM FV – Vittoria al tie-break dopo un’intensa partita

Sabato 23 novembre si è disputata la partita della nostra Serie DM Firenze Volley.
I nostri giovani ragazzi trovano la vittoria per 2-3 in casa Off. Meccaniche F.lli Nuti Campi Bisenzio.

La squadra allenata da Mister Prosperi e Desirò, dimezzata dai vari infortuni di Rigacci e Danti e con Rovai non al 100% per via del dolore alla spalla, si schiera così:
Masi al palleggio, Rovai opposto, Baldazzi e Benedetti schiacciatori, Barsacchi e Tarchiani al centro e Caramitti libero.

Il primo set inizia molto bene per il Firenze Volley che conduce la gara, commettendo pochi errori in attacco e posizionandosi in maniera organizzata in fase di difesa.
I nostri ragazzi dettano il ritmo partita e si trovano sempre avanti nei parziali di punteggio del set con anche un bel distacco dai padroni di casa.
Verso il finale di set, Firenze Volley prende il largo fino ad arrivare sul 12-21 ma subito dopo si fa recuperare da Bacci Campi il quale rischia di far perdere il primo parziale agli ospiti.
Fortunatamente i ragazzi di Prosperi e Desirò ritrovano lucidità e concludono il primo set 21-25.

Nel secondo e terzo set la storia cambia, in peggio: il Firenze Volley subisce molti ace da un fondamentale della battuta in fase crescente degli avversari e inoltre commette molti errori in fase di palleggio che non permettono agli schiacciatori di sferrare colpi efficaci e decisivi per conquistare il punto.
Entra anche Raugei, nuovo nel ruolo di palleggiatore, per dare fiato a Masi.
Non esenti da colpe però anche i nostri posti 4, colpevoli di non aver saputo gestire i vari colpi, commettendo perciò troppi errori.
Per questi motivi i due parziali sopra citati finiscono 25-15 e 25-19 per Bacci Campi che ribalta il risultato portandosi in vantaggio per 2-1.

Nel quarto set avviene un “risveglio” dei nostri giocatori che riniziano il parziale con concentrazione.
Il Firenze volley conduce la gara grazie agli attacchi degli schiacciatori Baldazzi e Benedetti e dell’opposto Rovai il quale se pur infortunato, ha stretto i denti e ha giocato nel complesso una buona partita e infine grazie anche alla buona prova di Barsacchi.
I vari parziali intermedi del penultimo set vedono sempre in vantaggio Firenze Volley che migliora in questo set la fase di ricezione. Dall’altra parte del campo registriamo un aumento del numero di errori da parte degli avversari in questo quarto set di gara.
A causa di qualche errore comunque commesso dai nostri ragazzi non è stato possibile concludere il set in scioltezza ma terminandolo solo sul 23-25.

Ottimo quinto e ultimo set invece, quello condotto dal Firenze Volley, sempre in vantaggio e sempre mantenendo un margine di punti di sicurezza.La squadra conclude il set 10-15 e conquista i primi due punti di stagioni al termine di una gara lunga ma divertente in cui si è potuto assistere ad una buona prova dei nostri giovani ragazzi in molti fondamentali.

C’è sicuramente ancora qualcosa da migliorare ma l’aver vinto in questa seconda giornata di campionato non può far altro che alzare il morale, in vista del sentito derby della prossima settimana, tra mura amiche contro la nostra Olimpia Po.Li.Ri..