DM: Prima vittoria del 2020

Alla ripresa del campionato di Serie D, i ragazzi Under 18 del Firenze Volley hanno affrontato Avis Volley Pistoia, anch’essa una squadra composta da tutti ragazzi del giovanile pistoiese.

Nel primo set, fino a metà set le due formazioni si affrontano punto a punto senza che nessuna di esse riesca a prendere il sopravvento sugli avversari e  senza che Firenze Volley commetta i soliti errori in fase di attacco, facendo apparire quindi sul tabellone del palazzetto il risultato di 16-12.
A questo punto i nostri giovani ragazzi conducono la restante parte del set senza grossi problemi, allungando sugli avversari fino al 21-15 per poi chiudere la pratica 25-16.

Nel secondo set Avis Volley Pistoia si riprende dalla batosta del primo set e continua a lottare contro Firenze Volley che comunque rimane sempre in vantaggio nel punteggio parziale fino a metà set.
Intorno al ventesimo punto però, ecco che si verifica il calo mentale e fisico dei nostri ragazzi che vengono prima raggiunti e poi superati dagli ospiti, bravi a cogliere l’occasione offertagli dal Firenze Volley che commette qualche errore.
Il set si conclude quasi uguale a quello precedente solamente a parti invertite e cioè 17-25 per gli avversari.

Sul punteggio di 1-1 passiamo al terzo set dove qui Firenze Volley rialza la testa e parte in quinta, macinando punti su punti fino ad arrivare a metà parziale sul 16-7.
Nonostante una ripresa da parte di Avis Volley Pistoia che recupera fino al ventunesimo punto, tornando in questo modo a mettere pressione ai nostri ragazzi, il set si conclude positivamente per il Firenze Volley sul 25-21.

Nell’ultimo set i giovani ragazzi fiorentini partono fortissimi nella prima parte, 8-3, poi a metà set però abbassano il ritmo permettendo a Avis Pistoia di recuperare sul 16-14 e di giocare punto a punto da metà set in poi.
Nonostante il distacco di tre punti nel finale, il Firenze Volley non riesce a chiuderla, costretto ad arrivare ai vantaggi dagli ospiti che si mostrano un spina nel fianco per la formazione di casa in questo finale di gara.
Fortunatamente Firenze Volley rimane concentrato e non commette più gli errori commessi durante le parti precedenti del set e trova la vittoria per 28-26, evitando così il tie break.

Una vittoria e tre punti che danno morale ad una squadra che è sempre alle prese con una lista di infortunati molto lunga e che adesso si trova a solo un punto di distacco dall’altra nostra serie DM Olimpia, quartultima in classifica.