Cari genitori, atleti ed allenatori,

le Associazioni Olimpia e Firenze volley, in ordine alla prudenza e alla tutela dei propri tesserati che le contraddistingue ed in attesa che venissero emanate dalla FIPAV disposizioni relative al DPCM del 18/10, ha ritenuto di limitare ieri per precauzione le attività eseguibili in palestra dai vari gruppi.

La Federazione Pallavolo ha emanato la specifica nota federale (https://www.federvolley.it/news/nota-federale-del-19-ottobre-2020) che tutti i gruppi dalla U13 e successivi possono riprendere e continuare ad allenarsi regolarmente senza limitazioni sportive nel protocollo mentre per U12 ed il Minivolley S3 le atlete dovranno allenarsi “in modalità individuale“.
Continueremo sempre e comunque nel rispetto dei protocolli emanati, a proporre degli esercizi singoli con obiettivo divertimento e gioco.
Tuttavia, la recente Ordinanza emanata dal Presidente Regione Toscana, Eugenio Giani, sospende i campionati territoriali e regionali fino al 14 novembre.

Come riportato dal Presidente del Consiglio nel suo intervento, non ci sono evidenze di contagi avvenuti negli ambienti sportivi dove le attività si svolgono nel rispetto dei protocolli emanati dalle Federazioni. Visto la nostra attenzione e scrupolosità, che continueremo grazie ai nostri allenatori a mantenere alta nel rispetto dei protocolli e della sicurezza, vogliamo ritenere che la pallavolo giocata nelle nostre palestre sia un’attività motoria e momento di incontro e socialità molto importante e sicura per tutti i ragazzi.

Da parte nostra continueremo a impegnarci al meglio per ridurre al minimo i rischi di contagio, informandoVi anche che a brevissimo potremo anche di nuovo avere e mettere a disposizione dei ragazzi gli spogliatoi perlomeno per potersi cambiare prima e dopo gli allenamenti e molto probabilmente anche uso delle doccie.
Continueremo per quanto possibile a proporre l'attività sportiva per il divertimento dei nostri ragazzi e chiediamo anche da parte Vostra la massima collaborazione ed interazione per poter affrontare insieme le possibili difficoltà del quotidiano.

In calce trovate la lettera dell’Assessore allo Sport, Cosimo Guccione, indirizzata ai vari presidenti delle associazione sportive.

I Consigli delle Associazioni Olimpia e Firenze Volley