CM: quarto successo per Firenze Volley che batte anche Emma Villas 3-0

Il Firenze Volley targato Giglio e Onori realizzano il quarto successo consecutivo e stavolta è arrivato un netto 3-0 contro la formazione di Emma Villas Siena.

La formazione mandata in campo per il primo parziale prevedeva Checcucci al pallleggio, Baldanzi L. Opposto, Rovai e Intravaia schiacciatori, Gasser e Coletti centrali e Baldanzi G. libero.

Dall’altra parte della rete Delvecchio decide di schierarsi con Barbanera al palleggio, Lenzerini opposto, Malquori e Pellegrini schiacciatori, Sani e Brunelli centrali e Tupone libero.

La prima parte del set di apertura è giocata punto a punto da entrambe le squadre e infatti il punteggio si attesta sul 9-9. Successivamente qualche errore di troppo dei biancorossi favoriscono gli ospiti che passano in vantaggio 9-13.
Baldanzi, Gasser, Coletti e Intravaia ribaltano la situazione, portando Firenze a Volley in vantaggio 19-14.
Nel finale però altre disattenzioni favoriscono Emma Villas che accorcia nel punteggio 22-19 ma fortunatamente il primo parziale si conclude in favore dei nostri ragazzi 25-21.

Anche il secondo parziale è giocato ad armi pari con tanti attacchi incisivi da una parte e dall’altra di Nuti, Intravaia per il Firenze Volley e Malquori e Lenzerini per Emma Villas. Anche con il doppio cambio la formazione di casa non riesce a distaccarsi dall’avversario che invece incalza punto su punto fino ad arrivare sul 23 pari. Serviranno un attacco di Nuti e un ace di Intravaia a concludere il set 25-23 per il Firenze Volley e a realizzare il 2-0.

Nel terzo e ultimo parziale, dopo un inizio equilibrato i biancorossi riescono ad allungare nel punteggio e a portarsi in vantaggio passando prima da 6-5 poi 10-5 ed infine 17-13 grazie all’ottimo momento della squadra soprattutto a quello di Gasser, Baldanzi L. e il solito capitan Intravaia.
Emma Villas tenta un accenno di recupero sfruttando un calo fisiologico della formazione casalinga ma alla fine, dopo il doppio cambio Tung -Onori e il ritorno in campo di Nuti su Rovai, Firenze Volley conquista anche il terzo parziale 25-19 e vince la partita.

Ottimo è stato l’atteggiamento messo in campo dai ragazzi di mister giglio che hanno affrontato un’ottima squadra del calibro di Emma Villas e ne sono usciti vittoriosi mantenendo alto il morale in vista delle prossime gare.

Lorenzo Basagni
Addetto stampa

Guido Desirò
Social media manager

Edoardo Parentini
Fotografo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.