CM: quarto successo per Firenze Volley che batte anche Emma Villas 3-0

Il Firenze Volley targato Giglio e Onori realizzano il quarto successo consecutivo e stavolta è arrivato un netto 3-0 contro la formazione di Emma Villas Siena.

La formazione mandata in campo per il primo parziale prevedeva Checcucci al pallleggio, Baldanzi L. Opposto, Rovai e Intravaia schiacciatori, Gasser e Coletti centrali e Baldanzi G. libero.

Dall’altra parte della rete Delvecchio decide di schierarsi con Barbanera al palleggio, Lenzerini opposto, Malquori e Pellegrini schiacciatori, Sani e Brunelli centrali e Tupone libero.

La prima parte del set di apertura è giocata punto a punto da entrambe le squadre e infatti il punteggio si attesta sul 9-9. Successivamente qualche errore di troppo dei biancorossi favoriscono gli ospiti che passano in vantaggio 9-13.
Baldanzi, Gasser, Coletti e Intravaia ribaltano la situazione, portando Firenze a Volley in vantaggio 19-14.
Nel finale però altre disattenzioni favoriscono Emma Villas che accorcia nel punteggio 22-19 ma fortunatamente il primo parziale si conclude in favore dei nostri ragazzi 25-21.

Anche il secondo parziale è giocato ad armi pari con tanti attacchi incisivi da una parte e dall’altra di Nuti, Intravaia per il Firenze Volley e Malquori e Lenzerini per Emma Villas. Anche con il doppio cambio la formazione di casa non riesce a distaccarsi dall’avversario che invece incalza punto su punto fino ad arrivare sul 23 pari. Serviranno un attacco di Nuti e un ace di Intravaia a concludere il set 25-23 per il Firenze Volley e a realizzare il 2-0.

Nel terzo e ultimo parziale, dopo un inizio equilibrato i biancorossi riescono ad allungare nel punteggio e a portarsi in vantaggio passando prima da 6-5 poi 10-5 ed infine 17-13 grazie all’ottimo momento della squadra soprattutto a quello di Gasser, Baldanzi L. e il solito capitan Intravaia.
Emma Villas tenta un accenno di recupero sfruttando un calo fisiologico della formazione casalinga ma alla fine, dopo il doppio cambio Tung -Onori e il ritorno in campo di Nuti su Rovai, Firenze Volley conquista anche il terzo parziale 25-19 e vince la partita.

Ottimo è stato l’atteggiamento messo in campo dai ragazzi di mister giglio che hanno affrontato un’ottima squadra del calibro di Emma Villas e ne sono usciti vittoriosi mantenendo alto il morale in vista delle prossime gare.

Lorenzo Basagni
Addetto stampa