3DMA: Firenze Ovest Pallavolo – Firenze Volley Rossa 3/1

Torniamo in campo dopo la sosta e giochiamo a Brozzi, in casa di quel Firenze Ovest che tanto col quale avevamo tanto combattuto nell’Under 14. E anche oggi il match è stato combattuto fino alla morte. Ricordo che il bello di questo campionato è che non ci sono Scarperia e Prato Rossa, quindi siamo tra le favorite al titolo finale, quindi la partita di oggi era uno scontro diretto, tipo il derby d’Italia.

Partiamo con Alessio, Mirco, Mailo, Federico, Davide Giovannetti e Francesco. È un set punto a punto, molto combattuto. A un certo punto andiamo 24-22 per noi, sembra fatta ma poi arriva il crollo psicologico della squadra. Loro prima ci raggiungono e poi ci superano, e vanno a vincere 26-24!! Una vera beffa. A fine primo set (e anche a fine quarto) è entrato in campo Vieri. Invece nel secondo set torna in panchina Davide Giovannetti per Gianmarco. Set sulla falsa riga del primo, purtroppo anche per il risultato finale. Siamo sempre noi a perdere, sempre ai vantaggi, stavolta 28-26. Sfuma dunque la possibilità di sbancare Firenze Ovest prendendo 3 punti, la speranza è di andare al tie-break. Per il terzo set, Andrea mette Davide Ortolani per Federico e rimette Davide Giovannetti per Mailo. Ed’in questo set non c’è lotta tra le due squadre, vinciamo facilmente con ben 9 punti di vantaggio 25-16. Riprendiamo dunque quota e torniamo a crederci. Quarto set: fuori Gianmarco (autore di una prestazione eccezionale) per il ritorno di Mailo e a metà set Davide Ortolani fuori per Federico. Qui avviene la frattura finale, la sconfitta definitiva per 25-21. È un peccato anche vedendo che nel complesso noi abbiamo fatto 96 punti e loro 95. Comunque questa è la pallavolo, siamo solo alla seconda giornata. Il nostro campionato non è ancora compromesso. Almeno spero.

Pietro Mini