3DMA: Firenze Volley Rossa – Ruini Fi 3/0

Parziali: 25/13, 25/9, 25/11.

Esordio in casa per il Firenze Volley, che deve rialzarsi dopo la sconfitta col Firenze Ovest della scorsa settimana. Ci troviamo davanti la Ruini; sappiamo di partire coi favori del pronostico ma anche che la Ruini può essere una squadra ostica.

Partiamo con Alessio, Francesco, Mailo, Mirco, Davide Giovannetti e Federico. Vinciamo senza grandi problemi, set indiscusso (come del resto sarà tutta la partita) la differenza tra le due squadre è altissima, tanto che questa Ruini non sembra neanche la stessa dello scorso campionato. 25-13 il risultato del set. Nel secondo vanno in campo Vieri per Alessio, Davide Ortolani per il suo omonimo (Giovannetti), Gianmarco per Mailo e infine assistiamo al ritorno del nostro ex capitano Matteo (tornato dall’esperienza con la seconda divisione) che gioca al posto di Mirco. E anche in questo set non c’è storia, dominiamo per 25-9 e facciamo esaltare il pubblico del Palamattioli. Terzo set: è il mio turno ed entro al posto di Gianmarco, firma il cartellino anche Giovanni (era anche il suo compleanno) al posto di Davide. Poi tornano Mailo, Alessio e Mirco per Francesco, Federico e Matteo. Questo set è sulla falsa riga degli altri due e la vittoria è per 25-11, conclusione perfetta di una partita durata 50 minuti. Settimana prossima riposiamo poi torneremo a giocare prima con Remo Masi e poi con la Sales, la vera rivelazione del campionato (l’unica squadra a punteggio pieno insieme a Firenze Ovest). Una cosa è sicura, l’Olimpia Firenze Volley è tornata.