CM: Firenze Volley dimezzato dalle tante assenze, viene sconfitto 3-0 da Cortona Volley.

Nella sedicesima giornata di campionato di serie C maschile, la squadra Firenze Volley di mister Montagni e Desirò ha affrontato, in trasferta, Cortona Volley, sfida risultata difficile e conclusa con una sconfitta a causa anche dell’organico ridotto a disposizione dei due allenatori.
Per questo motivo, Mister Montagni ha convocato tre ragazzi dell’under 16: Melani, Bini e Tung con i primi due hanno anche fatto il loro esordio in prima squadra.

Nella formazione iniziale, causa appunto defezioni, troviamo novità come Vettori opposto, Coletti al centro e Bini libero.

Nel primo set Cortona impone il suo gioco, colpendo forte in battuta e in attacco, guadagnando un bel margine di vantaggio.
Il parziale si conclude, senza troppe emozioni 25-16.

Nel secondo set, la musica non cambia con Cortona che macina punti su punti fin dalle prime azioni del parziale.
Firenze Volley anche stavolta fa fatica a tenere il passo degli avversari e perde anche questo set, con un punteggio simile al precedente, 25-18.

Nella terza e ultima ripresa del match, i nostri ragazzi hanno una reazione e cercano di contrastare punto su punto la formazione di Cortona Volley che subisce una fisiologica flessione.
La gara purtroppo si conclude con il set vinto da parte dei padroni di casa, con una minima distanza nel punteggio 25-23, conquistando in questo modo i tre punti in ballo.

In questo match si è vista la superiorità di Cortona Volley sul menomato Firenze Volley che con tutte le defezioni di formazione, fa il possibile per tentare di conquistare qualche punto.

La nota positiva di giornata è l’esordio dei due ragazzi del nostro giovanile under 16 che, nonostante la sconfitta, si sono approcciati bene alla gara.