Il punto della Settimana 18/11

Buona anche la settimana delle squadre rosse del Firenze Volley..

La compagine guidata da Mitti e Martelloni che partecipa alla Serie CMB regionale, espugna il campo del Virtus Poggibonsi con un sofferto 3 a 2. I ragazzi si mantengono in terza posizione a 11 punti davanti, con una sola lunghezza di distacco, ai “cugini” della Ruini, usciti vittoriosi dal confronto con la Sestese. In testa troviamo sempre Arezzo, a punteggio pieno, seguito a 12 punti proprio dalla squadra di Sesto Fiorentino. Campionato molto avvincente, almeno in queste prime battute stagionali.
Vince anche la compagine di Serie DMB guidata da Becucci. Un 3 a 0 che lascia poco scampo agli ospiti della Savinese. I ragazzi in maglia rossa si confermano in seconda posizione, a un solo punto di distanza dai cugini dell’Olimpia PO.LI.RI., in testa alla classifica.
L’unica squadra a uscire sconfitta è l’U17MA, un secco 3 a 0 patito contro la forza compagine del Volley Prato Rossa. Il distacco dal gruppo di testa aumenta, con Volley Prato Rossa a 21 punti (punteggio pieno), Sestese a 16 e la coppia Scandicci – Poggibonsi a 14. I ragazzi del Firenze Volley sono a 9, ma con ampi margini di miglioramento.
La compagine che partecipa al campionato U15MA vince, soffrendo non poco, in casa contro il Bacci di Campi Bisenzio. Un 3 a 2 che permette ai ragazzi di Martelloni di avvicinarsi proprio a Bacci, fermo a 12 punti, mentre i rossi fiorentini hanno 4 punti in meno.
I più piccoli, guidati dalla coppia Prosperi – Controne, vincono in trasferta, 3 a 2, nel derby contro il Firenze Ovest. Si confermano in terza posizione dietro a Scarperia, punteggio pieno a 21 punti, e Volley Prato Rossa, a 18 punti. FORZA FIRENZE VOLLEY!!!

Marco Rafanelli