Lettera del Consiglio ai propri tesserati e tifosi

In questo periodo di grande difficoltà ed emergenza sanitaria per il nostro Paese dove si perdono molte vite, vorremo esprimere, a nome di entrambe le nostre Associazioni sportive, alcuni pensieri che abbiamo condiviso nei giorni scorsi riunendosi in videoconferenza per stare divisi ma vicini.
Anche le attività delle società sportive dilettantistiche sono messe a dura prova, come del resto tutta l’economia e tante delle aziende che sono chiuse in questo momento: è difficile parlare di sport senza pensare alle grandi conseguenze che ci sono e ci saranno anche alla ripresa delle normali attività quotidiane.
Speriamo ovviamente tutti che questa ripresa avvenga presto, il prima possibile.

> Apri l’articolo per finire di leggere

Vi raccomandiamo il rispetto delle disposizioni governative per la prevenzione e la limitazione della diffusione del Covid-19, “RESTIAMO A CASA”, nella certezza che ognuno di noi farà la propria parte per contribuire al superamento di questo momento:

TUTTI INSIEME CE LA FAREMO!!!

Le società sportive di base rappresentano un tassello importantissimo della vita civile, dell’educazione dei ragazzi, della socialità e della solidarietà fra cittadini, della possibilità di attività motoria ed educativa.
È per proseguire in queste buone pratiche che le nostre Società Olimpia Poliri e Firenze volley si preoccupano di provare a mantenere viva la comunicazione con voi tutti attraverso video sui social, notizie, quiz ed informazioni.

Purtroppo abbiamo dovuto tutti prendere atto che la sospensione delle attività in palestra è stata prorogata fino al 3 Aprile e non sappiamo se ci saranno altre proroghe, anche se ci sembrano molto probabili.

Le ASD Olimpia Po.Li.Ri. e Firenze Volley stanno seguendo da vicino l’evolversi della situazione.

Oltre ai Decreti emanati dal Governo, le nostre associazioni sono soggette alle disposizione della FIPAV, nazionale, regionale e territoriale nonché alle disposizioni del Comune di Firenze, che ci dà in uso le palestre.

Stiamo vagliando varie soluzioni, anche nel medio periodo, che scaturiscono dalle nostre idee e dai continui confronti che abbiamo con altre associazioni sportive del medesimo territorio, e per il momento siamo riusciti a fornire ai nostri atleti dei programmi di allenamento individuali da seguire da casa attraverso i nostri allenatori, che ringraziamo ovviamente per la fattiva collaborazione, ed esortiamo a continuare ad avere un contatto con i propri atleti, ed a tutti voi tramite il quizzone su Instagram.

Proveremo nei prossimi giorni a fare qualcosa in più, anche se siamo consapevoli che niente potrà sostituire l’attività di gruppo in palestra.

Seguiteci tutte le volte che ne avrete la possibilità: noi vi terremo informati e cercheremo di non farvi annoiare.

A presto,
Lo staff dirigenziale Olimpia Po.Li.Ri. e Firenze Volley