PO U16M: Firenze Volley – Robur Scandicci si aggiudica il primo round della finale, imponendosi su A.P. Pallavolo Certaldo

Nella giornata del 4 marzo si è svolto il primo atto della finale del playoff provinciale under 16 maschile in cui si sono affrontate le formazioni di Firenze Volley – Robur Scandicci e A.P. Pallavolo Certaldo.

Il sestetto iniziale messo in campo da mister Mattioli e Martelloni, vista l’assenza di Cabras per infortunio, si presenta così:
Tung al palleggio, Leonardi opposto, Pini e Melani schiacciatori, Van Druenen e Toppu centrali e Bini libero.
Da annotare anche la prima convocazione in questa categoria per Degli Innocenti, classe 2006.

Nel primo set, il match inizia con un po’ di tensione, con i nostri ragazzi che subiscono gli attacchi degli avversari e commettono qualche errore, portandogli inevitabilmente sotto nel punteggio.
Sciolte le tensioni di inizio partita, Firenze Volley – Robur Scandicci reagisce e inizia a macinare punti, mettendo sotto gli avversari.
I fiorentini prendono il largo e portano a casa il primo set 25-13.

Nel secondo parziale, la storia si ripete con Firenze Volley – Robur Scandicci che domina la gara, mettendo un pratica un gioco ordinato in fase di ricezione e difesa ed efficace in attacco.
Anche in questo set, i nostri ragazzi conquistano un largo vantaggio nel punteggio e vincono il parziale 25-15.

A questo punto si giunge all’ultima ripresa della gara, dove stavolta si nota una reazione da parte degli avversari che costringono i padroni casa ad una lotta punto a punto.
Fortunatamente nel finale Firenze Volley – Robur Scandicci riesce ad allungare nel punteggio, riuscendo in questo modo a vincere l’ultimo parziale, 25-22 e quindi anche la partita.

Con questa importante vittoria per 3-0, i nostri ragazzi portano a casa il primo round di quella che è la sfida per la conquista del titolo di campioni provinciali.

Durante questa sosta forzata, a causa della sospensione di tutte le attività sportive, imposta dalla Fipav, viste le disposizioni scritte nel decreto del 04 marzo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, volta ad impedire la diffusione dell’ormai ben noto “Coronavirus”, Firenze Volley – Robur Scandicci dovrà cercare di rimanere concentrato per arrivare al giorno del match di ritorno con entusiasmo e con la voglia di ripetere la bella prestazione di questa partita.