U14M: Firenze Volley – Cascine 3/0

Parziali: 25/4, 25/15, 25/4.

A Natale siamo tutti più buoni. Però nello sport la compassione non esiste, quindi abbiamo in testa l’idea di andare a vincere contro il Cascine per consolidare ancor di più il terzo posto (visto anche che il Firenze Ovest, la nostra diretta inseguitrice, giocherà domani contro lo Scarperia) e per concludere un 2013 che ci ha dato molte soddisfazioni (la vittoria nel provinciale, la finale nel regionale …) ma anche alcune delusioni (la sconfitta in finale nel regionale, il mancato ritorno a regnare nel provinciale …). Certo è che il 2013 è stato un anno indimenticabile e non potevamo concluderlo meglio di così. Certo, il nostro avversario era molto inferiore a noi, però questo è lo sport. Io parto titolare insieme a Francesco, Niccolò, Mailo, Mirco e Davide. Oltre a fare molti punti su azione (io ne ho fatti 4) facciamo molti punti anche in battuta con Davide, la nostra squadra funziona mentre Cascine dà il massimo che però non basta, vinciamo 25-4. Nel secondo set invece partiamo con una formazione “quasi tutta del 2000”a differenza di Mailo, quindi: io, Niccolò, Matteo, Alessio, Gabriele e, appunto, Mailo. In questo set ci sono sicuramente più errori da parte nostra, con poca concentrazione, però ce la caviamo senza troppi patemi d’animo vincendo 25-15. Nel terzo set dentro Simone, Giovanni e Federico, fuori Io, Mailo e Niccolò. E qui assistiamo all’ascesa al potere del Professor Federico che realizza un record per la nostra squadra (superando Francesco di una battuta) facendo 17 battute consecutive!!! Comunque i nostri avversari 4 punti li fanno e il set finisce 25-4. Si conclude così il 2013, l’obbiettivo e l’augurio per il prossimo anno è quello di fare ancora meglio di quanto abbiamo fatto fino ad ora. Mission Possible?? Yes, We Can!!!

Pietro Mini