U14M: Firenze Volley – Volley Prato Blu 3/0

Parziali: 25/14, 25/09, 25/17.

L’Olimpia Firenze Volley va alla grandissima. A partire dalle sue due squadre Under 13 (composte da alcuni membri della nostra squadra) che vincono entrambe. La Bianca ha battuto 3-0 il Fiovest B e la Remo Masi, mentre la Rossa ha battuto 2-1 la Fiovest A e l’Etruria Maschile Bianca. Ma torniamo alla nostra squadra e alla partita del giorno: incontriamo l’altra metà di Prato, con l’intenzione di avere un epilogo più dolce rispetto alla partita con la Prato Rossa. E così sarà. Nel primo set Andrea schiera gli Alessi, Francesco, Matteo, Mailo e Federico. Iniziamo subito la partita in discesa e, nonostante stesse piovendo, il celo sembra aprire uno squarcio di luce che illumina la nostra forza. Nel primo set Alessio Cosentino è un mostro e fa un sacco di punti e tutta la squadra sembra ispirata. Non sbagliamo praticamente nulla, a parte nel finale dove pecchiamo di troppa tranquillità ma non ci sono problemi. Il set è nostro 25-14. Nel secondo set fuori Federico e Mailo che lasciano spazio a Mirco e Davide. Il match continua sulla falsa riga del primo set. La maggior parte delle botte che il bellissimo parquet della Rosai prende sono le nostre schiacciate che vanno a segno e dunque anche stavolta vinciamo senza problemi: 25-9. Ormai ci scorre la sicurezza nelle vene, e non più il sangue. Nel terzo set rientra Mailo ed entriamo Io, Niccolò e Simone al posto di Davide, Mirco, Alessio Caramitti e Matteo. Anche il terzo non è differente dagli altri due, noi siamo superiori ai nostri avversari e non abbiamo problemi. Ricordo che a metà sia del secondo che del terzo set è entrato Gianmarco. Il terzo celo assicuriamo sul 25-17. Adesso ci manca una sola partita per concludere il girone d’andata, e sarà una partita decisiva: giochiamo infatti contro il Firenze Ovest che è terzo a pari merito con noi. Per quanto riguarda Scarperia e Prato Rossa, loro restano sempre in testa solitarie.

Pietro Mini