Serie CM ~ Vittoria di cuore in quel di Arezzo

Campionato: Serie C
Fase: Playoff – Finale | Gara 1

Risultato: Club Arezzo – Firenze Volley | SET 2-3

Firenze, sabato 18 maggio 2024 – Una partita data difficile dai pronostici, vedono vittoriosi i ragazzi di Firenze dopo 5 set con più di 2 ore di partita, che così conquistano gara 1 dei playoff per il passaggio in serie B.

Sono stati 5 set di bella pallavolo, che hanno tenuto col fiato sospeso fino alla fine il pubblico presente, ma anche tutti i tifosi che hanno seguito il match in televisione da casa grazie all’emittente televisiva Amaranto Channel, che si è occupata del commento e della regia.

Firenze Volley conquista un’importante vittoria al pala Maccagnolo di Arezzo, imponendosi per 3-2 contro i padroni di casa nella prima gara dei playoff promozione in Serie B. Un match combattuto e ricco di emozioni, con i fiorentini che hanno rimontato uno svantaggio di un set e conquistato un vantaggio prezioso in vista di gara 2, che si giocherà in casa questo sabato.

La gara è iniziata subito con Club Arezzo che si portava in vantaggio, vincendo il primo set 25-18. Firenze Volley però non si è arresa e ha reagito conquistando il secondo set 23-25. Il terzo set è stato dominato dai fiorentini, che si impongono per 17-25. Nel quarto set, i padroni di casa hanno continuato a spingere e hanno vinto 25-21, portandosi sul 2-2.

Tuttavia, Firenze Volley non ha mollato e ha reagito con grande carattere nel quinto set: i fiorentini hanno conquistato il set 10-15, portandosi a casa una vittoria fondamentale.

“Ci siamo allenati tutto l’anno per giocare questa partita e sicuramente ci siamo fatti trovare pronti a giocare contro un avversario complicato in un campo difficile e con un pubblico veramente caldo.
Siamo stati molto bravi a superare le difficoltà che si sono presentate durante l’incontro e a rimanere sempre concentrati.
Sono le partite che tutti vorrebbero giocare e il risultato ci lascia molto soddisfatti anche se sappiamo che manca ancora un ultimo passo.
Davanti al nostro pubblico non vediamo l’ora di dare tutto e fare LA PRESTAZIONE, quindi ci vediamo sabato sera!”

~ Filippo Bartolini

L’infortunio di Barni alla caviglia nel quarto set è stato un duro colpo per Firenze Volley, ma la squadra ha dimostrato di avere le potenzialità per superare anche questo ostacolo.

Ora i ragazzi si preparano per gara 2, con l’obiettivo di chiudere il conto e conquistare la promozione in Serie B.

Vi aspettiamo numerosi al Palamattioli sabato 25 ore 21:00 a sostenerci per realizzare il sogno con voi!