Serie CM ~ Promozione in serie B!

Firenze, sabato 25 maggio 2024 – Un Palamattioli gremito in ogni ordine di posto ha fatto da cornice alla storica vittoria della nostra serie C maschile, che ha conquistato la promozione in serie B al termine di gara 2 contro Club Arezzo.

I fiorentini nel primo set non hanno lasciato scampo agli avversari fin dai primissimi scambi, imponendo il loro ritmo e chiudendolo con un netto 25-13.

Nel secondo parziale, Arezzo ha reagito con orgoglio, portandosi in vantaggio e costringendo i padroni di casa a inseguire. La tensione era palpabile, ma Arezzo non demorde e, punto dopo punto, conquista il pareggio (20-25).

Il terzo set è stato un vero e proprio thriller. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, mostrando colpi incredibili e tenendo il pubblico con il fiato sospeso. I fiorentini si ritrovano sotto di diversi punti, ma il nostro muro chiude i cancelli, azzerando l’attacco avversario, portandoci così sul 2-1.

Nel quarto set ci sono sette giocatori in campo: il tifo si fa assordante, ogni punto è una battaglia e la tensione è palpabile. I bianco-rossi non cedono, spinti dall’incoraggiamento incessante dei loro sostenitori.
È un crescendo di emozioni:
 arriviamo 24-21, ricezione perfetta, attacco al centro e BOOM! Punto decisivo.

Il Palamattioli esplode di gioia, la Serie B è conquistata!

La promozione in Serie B è finalmente realtà! Un traguardo fantastico che riempie di gioia e soddisfazioni tutta la squadra, frutto del duro lavoro e della dedizione di ogni singolo componente negli ultimi anni.
Fin dal mio arrivo in questa società ho percepito la serietà e l’ambizione che la contraddistinguono. Un ambiente dove il divertimento si mescola alla voglia di vincere, creando la ricetta perfetta per il successo. Non era affatto scontato raggiungere questo traguardo, eppure la tenacia e la professionalità di tutti – compagni di squadra, staff tecnico e dirigenti – ci hanno permesso di realizzarlo.
Anche se può sembrare banale, la disponibilità e la professionalità di tutti coloro che mi hanno circondato in questa avventura hanno giocato un ruolo fondamentale. La mia stagione è stata complicata per via di impegni lavorativi che mi hanno costretto a saltare diverse sedute di allenamento e partite. Tuttavia, la grinta e il cuore grande dei miei compagni mi hanno sempre fatto sentire parte del gruppo e sostenuto nei momenti di difficoltà.
Un ringraziamento speciale va al nostro capitano Lapo e a tutti i componenti della squadra per questa fantastica stagione!
La vittoria è più che meritata!

~ Andrea Panzeri, impegnato con la nazionale belga durante le fase finali

Lacrime di gioia, abbracci e cori: la squadra ha dato tutto e il pubblico ha regalato un’atmosfera indimenticabile.

Un traguardo raggiunto con impegnosacrificio e tanta passione, che rappresenta un nuovo capitolo glorioso nella storia della nostra società, durante il suo 50esimo.

Un ringraziamento speciale va a tutti i tifosi, grandi e piccini, che con il loro calore e il loro sostegno hanno spinto i nostri giocatori a dare il massimo.

Volevamo ringraziare anche tutte le altre società toscane che ci hanno dedicato un post o solo scritto un messaggio di congratulazioni.

Ora è tempo di festeggiare, ma con la consapevolezza che questo è solo un nuovo inizio.

Forza ragazzi e sempre forza Firenze Volley!