Serie CM ~ Fine della regular season con una vittoria

Campionato: Serie C
Fase: Girone A – Ritorno | Giornata n°19

Risultato: Firenze Ovest Pallavolo – Firenze Volley / SET 0-3

Firenze, sabato 13 aprile – Ultima di campionato per i ragazzi della serie C, che giocano fuori casa contro Firenze Ovest Pallavolo. Partita non decisiva per la classifica per entrambi, ma fondamentale per noi per il piazzamento come miglior seconda tra i due gironi, che vede il Firenze Volley vittorioso per 0-3.

Partita nel complesso bilanciata, dove i ragazzi del Firenze Ovest non regalano nulla, ma anzi, lottano su ogni pallone dando filo da torcere ai rosso-gigliati, portando gli ospiti ben due volte ai vantaggi.

Si conclude così la regular season, con i fiorentini al secondo posto del girone A, e terza nella classifica avulsa tra i due gironi.

La parola ai capitani:

“Sono molto contento per la vittoria contro Firenze Ovest e della prestazione della squadra. Nonostante loro non si giocassero più nulla sono scesi in campo come se stessero combattendo per un posto nei play off.
È stata una regular season molto agguerrita. I posti per i play off erano solo due e, visto le squadre che abbiamo affrontato, non era per niente scontato l’esito finale della classifica.
Adesso, per noi, inizia la fase di campionato che ci eravamo posti come obbiettivo da inizio anno, consci del fatto che potremmo dimostrare quanto valiamo.”

~ Lapo Baldanzi

“Era importante chiudere bene la regular season anche per prepararci mentalmente alla fase calda della stagione, penso che tutto sommato abbiamo fatto un ottimo campionato con qualche battuta di arresto che ci è servita però per crescere e renderci più squadra.
Ora ci aspettano i playoff, sappiamo che non sarà semplice ma abbiamo lavorato tanto per arrivarci ed essere pronti e non ci resta che dimostrarlo.”

~ Giovanni Baldanzi

“Era importante chiudere la regular season con una vittoria da 3 punti per il morale, ma soprattutto per avere l’eventuale spareggio play-off in casa.
Adesso è il momento di ricaricare le batterie per poi pensare al primo match in casa nostra.
Ci sarà bisogno di tutti, riempiamo il Palamattioli!”

~ Matteo Grossi

Inizia ora il periodo più bello, e non vediamo l’ora di viverlo con voi.

Vi aspettiamo al Palamattioli per sostenerci e sognare insieme!