Serie CM ~ Vittoria convincente contro Colle Volley che consolida il secondo posto

Campionato: Serie C
Fase: Girone A – Ritorno | Giornata n°15

Risultato: Firenze Volley – Colle Volley | SET 3-0
Parziali: 25-19/ 25-19/ 25-23

Firenze, 16 marzo 2024 – Il Firenze Volley conquista un’importante vittoria contro il Colle Volley, dopo l’amara trasferta a Cortona, di fronte un Palamattioli numeroso, imponendosi per 3-0 e consolidando il secondo posto in classifica.

Davanti al suo pubblico caloroso, la squadra di Mario Giglio e Guido Desirò ha dominato la gara sin dalle prime battute, mostrando un gioco solido e ben collaudato in tutte le fasi del campo.

L’attacco è stato particolarmente incisivo, con i fratelli Coletti in grande spolvero, mentre la difesa ha risposto con tenacia e determinazione, annullando per lunghi tratti le offensive avversarie, con azioni acrobatiche di Giovanni Baldanzi e Andrea Panzeri. Il punteggio finale racconta di una partita condotta con grande maturità e concentrazione.

“La vittoria di sabato è stata determinante per mantenere la nostra posizione in classifica.
Siamo riusciti ad affrontarla nel migliore dei modi, imponendo costantemente il nostro gioco e mantenendo alta la concentrazione.
Le prossime partite saranno fondamentali e dovremo dare il massimo per assicurarci l’accesso alla fase dei play-off.”

~ Alessandro Coletti, Opposto #9

Con questo successo, il Firenze Volley consolida la sua posizione in vetta alla classifica, a tre punti dalla da Club Arezzo. La squadra si prepara ora ad affrontare la trasferta a Castelnuovo Berardenga con l’obiettivo di continuare la striscia positiva.

Prossimo impegno, fuori casa: Emma Villas La Bulletta, sabato 23/03/2024 – ore 21:00

Riassunto del match:
Firenze Volley – Colle Volley: 3-0 (25-18, 25-16, 25-15)
Arbitri: Taddei – Rafaniello

Firenze Volley: Grossi Matteo (1), Trancucci Davide (ne), Barni Brando (3), Panzeri Andrea (14) Mazzinghi Filippo, Tung Matteo, Barsacchi Mattia (ne), Coletti Alessandro (14), Bartolini Filippo L(ne), Gasser Isidor (10), Baldanzi Lapo K (7), Baldanzi Giovanni L (64%), Nincheri Matteo (ne)
[Assenti: Valeri Giorgio]
1° Allenatore: Giglio Mario
2° Allenatore: Desirò Guido
Dirigente: Coletti Ezio.

Colle Volley: Bartalesi, Bartalini, Biotti, Di Cocco, Giubbolini, Landozzi, Malquori, Milordini (K), Nesi, Onori, Salvestrini (L2), Scalia, Signorini, Storiò (L1)
1° Allenatore: Calosi