Serie CM ~ Vittoria in una trasferta insidiosa a Castelnuovo Berardenga

Risultato: Emma Villas La Bulletta – Firenze Volley | SET 0-3
Parziali: 22-25/ 22-25/ 17-25

Castelnuovo Berardenga, 23 marzo 2024 – Il Firenze Volley ottiene un’importante vittoria in trasferta a Castelnuovo Berardenga, superando la Emma Villas La Bulletta per 3-0 (22-25, 22-25, 17-25).

Buona prestazione in attacco di Gasser e Mazzinghi, che macinano punti su punti, trascinando la squadra. A muro ci pensa Coletti A. ad arrestare ogni tentativo di ripresa dell’avversario.
Gara sempre sotto controllo per i fiorentini, che conquistano 3 punti importanti in chiave playoff e si consolidano al secondo posto in classifica.

Il primo set è equilibrato, con le due squadre che viaggiano a braccetto fino al 20-20. Nel finale, Firenze è più incisiva e si aggiudica il parziale per 22-25.

Il secondo set segue lo stesso copione del primo, con Firenze che allunga sulla fine e chiude sul 22-25.

Nel terzo set, i fiorentini prendono subito il largo e non concedono nulla agli avversari, chiudendo il match con un netto 17-25.

Un risultato davvero importante per la fase conclusiva del campionato!
Non è mai facile giocare in trasferta, ma la squadra ha saputo mantenere alta la concentrazione per tutta la partita e imporre il proprio gioco.
Ora ci aspettano due partite fondamentali per i play-off: è importante restare focalizzati sull’obiettivo e continuare a lavorare sodo per arrivare in forma e preparati alle sfide decisive.

– Filippo Mazzinghi, n°6 [8 punti – 75% Ricezione #]

Riassunto del match:
Emma Villas La Bulletta – Firenze Volley: 0-3 (22-25, 22-25, 17-25).
Arbitri: De Rosa – Torricelli

Firenze Volley: Grossi Matteo (5), Trancucci Davide (ne), Barni Brando, Panzeri Andrea (4) Mazzinghi Filippo (8), Tung Matteo (1), Barsacchi Mattia (1), Coletti Alessandro (10), Bartolini Filippo L (50%), Gasser Isidor (10), Baldanzi Lapo K (7), Baldanzi Giovanni L (73%), Nincheri Matteo (1)
[Assenti: Valeri Giorgio]
Dirigente: Coletti Ezio