Serie CM ~ Firenze Volley domina e conquista i Playoff con un netto 3-0 su Remo Masi!

Risultato: Firenze Volley – Pol. Remo Masi | SET 3-0

Firenze, sabato 06 Aprile 2024 – Il Firenze Volley centra l’accesso ai Playoff con una giornata di anticipo, imponendosi con un convincente 3-0 su Remo Masi. I biancorossi hanno dominato la sfida sin dalle prime battute, sfoggiando una grande solidità in tutti i fondamentali e mettendo a segno molti muri punto.

La vera chiave del successo fiorentino è stato il muro. La squadra ha infatti costruito la propria vittoria su un muro invalicabile, capace di annullare gli attacchi avversari e di togliere fiato alla squadra ospite. Tra i più distinti in questo fondamentale, Trancucci (3) e Coletti G. (5), che hanno giganteggiato a rete, respingendo ogni tentativo di offensiva avversaria.

Oltre al muro, Firenze ha brillato anche in ricezione. La squadra ha infatti mostrato grande sicurezza in fase di primo tocco (89% di positivo di squadra), permettendo ai palleggiatori di impostare il gioco con grande precisione.

Le parole di Mattia Barsacchi

“Ottima prestazione di squadra! Abbiamo giocato bene, con una buona difesa, ricezione e attacchi efficaci. Qualche errore di troppo al servizio, ma nel complesso una partita solida.
Sono soddisfatto della mia battuta, anche se devo renderla ancora più incisiva. Potevo fare meglio a muro, mentre in attacco ho fatto bene.
L’obiettivo è di fare qualche muro in più e ottenere qualche ace.
Sono fiducioso che possiamo continuare a giocare bene e ottenere buoni risultati.”

Con questo successo, Firenze si guadagna il secondo posto in classifica e l’accesso matematico ai Playoff!

Forza Firenze Volley!